Turismo

Cosa fare a Torino di sera: consigli

locali-notturni

Nella città della Mole Antonelliana la movida è sempre molto attiva, anche grazie al gran numero di universitari che desiderano svagarsi, dopo le giornate passate a studiare.

Anche chi lavora negli uffici o nelle fabbriche sente il desiderio di evadere e di fermarsi per qualche ora e sorseggiare un drink prima di tornare a casa per la cena.

C’è invece chi preferisce rincasare presto dopo il lavoro per poter poi uscire dopo cena e divertirsi in una delle tante serate poliedriche che la città offre.

Ci sono sempre nuovi eventi da provare, perché annoiarsi è vietato. Non importa quale sia il tuo stile o la tua musica preferita, Torino ha sempre in serbo la serata che fa al caso tuo.

Se non hai la giusta compagnia potresti anche contattare una Escort Torino con cui condividere la vivace nightlife della città.

Scopriamo quali sono i migliori consigli per vivere la miglior movida torinese.

Le serate

Questa città poliedrica permette a tutti di divertirsi, offrendo eventi adatti ai gusti più differenti. Ogni settimana si organizzano serate a tema nei migliori locali della città come l’Hiroshima, il Supermarket, il Centralino e tanti altri.

Il dj set di questi locali storici propone:

  • serata disco anni ‘70
  • back in ‘80
  • anni ‘90 – 2000 versione rock oppure versione commerciale
  • la serata università solitamente il mercoledì
  • Erasmus party, per conoscere gli studenti stranieri della città
  • il giovedì latino, per gli amanti dei balli di coppia e di gruppo dai ritmi caraibici
  • serata over 30, per incontrare solo persone con i tuoi stessi interessi
  • la domenica per i nostalgici della musica elettronica di una volta; quando il fine settimana ci si sposta a ballare la progressive fino in provincia di Brescia

Dopo una serata in disco, a Torino tutti si dirigono verso l’ultimo after rimasto, presso il Red. Qui si può continuare a ballare facendo poi colazione con brioche e cappuccino, per poi riposare indisturbati sui divanetti, prima di dover tornare a casa per il pranzo della domenica.

I locali

A Torino i luoghi in cui prendere un aperitivo non mancano di certo. Il momento dell’happy hour è sacro, fermarsi dopo il lavoro per un drink è ormai obbligatorio per lasciarsi alle spalle una lunga giornata di lavoro e per fare quattro chiacchiere, magari conoscendo persone nuove.

I migliori locali per fare un abbondante aperitivo li trovi nella zona del Quadrilatero, in Piazza Vittorio e nella zona universitaria della Vanchiglia.

Le discoteche

I locali in cui poter ballare tutta la notte a Torino si trovano principalmente attorno al fiume Po, sia dal lato del parco del Valentino che dal lato della collina, che costeggia Corso Moncalieri.

In queste zone sorgono discoteche storiche nelle quali persone di diverse generazioni si incontrano a ballare al ritmo dei migliori sound del momento. Entrambe le sponde del fiume Po sono estremamente affollate fino a tarda notte; i locali presenti in queste zone sono esclusivi e molto frequentati. Di conseguenza la possibilità di fare nuove conoscenze è davvero ampia.

Dopo una lunga notte nella movida torinese è d’uso fermarsi a mangiare un panino in una delle tante rosticcerie aperte fino alba, oppure bussare alla porta di un forno per gustare un cornetto fresco.Torino è una città instancabile anche di notte, dove mette a nudo la propria creatività e voglia di trasgredire, nei suoi tanti locali a tema, nei quali la musica è la protagonista anche del divertimento più sfrenato. Ognuno può essere se stesso e scegliere la serata e l’evento che più lo rappresenta; per questo motivo Torino è una città magica e misteriosa, adatta a trascorrere una notte diversa dal solito.

Informazioni su Parcobrughiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.