promozioni usato

Come scegliere un auto usata

Non tutti, nel contesto odierno, possiamo acquistare della auto nuove di zecca, per questo molti ricorrono all’usato. Spesso però comprare auto di seconda mano o usate che si voglia, può nascondere delle sorprese non gradite, come la possibilità di comprare una vettura che apparentemente sembra essere in buono stato per poi dopo qualche mese essere costretti a spendere soldi per interventi di manutenzione.

Le auto Volkswagen usate sono sempre più ricercate, ma con le giuste accortezze potrebbe diventare un gioco da ragazzi e addirittura vantaggioso. Facciamo chiarezza sulle modalità a disposizione di acquisto di un autovettura:

  • Un privato, sicuramente questa è la modalità più rischiosa, in quanto di solito si utilizza la formula “vista e piaciuta”, che potrebbe generare non pochi problemi a causa di un acquisto errato
  • Concessionaria, probabilmente quest’ultima ci offre qualche sicurezza in più rispetto ad un privato, ma anche loro volendo potrebbero non essere “sinceri” vendendo un mezzo non proprio all’altezza delle aspettative.
  • Concessionari autorizzati o case madri, l’unica modalità per stare sicuri è proprio questa. I concessionari autorizzati e la case madri offrono delle auto certificate e di sicuro non si avranno delle sorprese inerenti al chilometraggio o alla componentistica.

            Acquistare auto usate su Volkswagen

Parlando di case madri, Volkswagen fornisce un servizio che di certo non passa inosservato, ovvero, quello di fornire un parco auto usate certificate e testate. Collegandosi direttamente al sito Volkswagen che si occupa delle auto usate, possiamo comodamente scegliere fra una miriade di colori inserendo tutti i campi di cui abbiamo bisogno per trovare l’auto perfetta per le nostre necessità.Intanto possiamo inserire la nostra posizione geografica, così da restringere il campo e trovare un mezzo che sia troppo distante dalla nostra ubicazione e volendo possiamo anche selezionare la distanza massima che vogliamo percorrere.Se invece abbiamo in mente un modello ben preciso, possiamo direttamente optare per questa soluzione potendo poi scegliere tra la versione ed anche al tipo di alimentazione voluta. Se magari ancora non conosciamo il modello da acquistare, possiamo anche cercare selezionando solo il tipo di carrozzeria come per esempio station wagon, city car, cabrio o magari coupé e possibilmente ultimare il tutto aggiungendo altri dettagli utili alla ricerca come il prezzo, anno o chilometri.Scegliere di acquistare dalla casa madre sicuramente conviene anche perché i lati positivi non finiscono di certo qui perché tutte le auto presenti nel loro parco auto seguono un iter ben preciso di qualità:

  • Fino a 48 mesi di anzianità
  • La possibilità di scegliere tra vetture che hanno avuto un solo proprietario
  • Un certificato di superamento di 110 controllo effettuati e garantiti

 

Da gennaio si ha la possibilità di acquistare un’autovettura tramite il progetto valore Volkswagen, che alla scadenza del programma ti consentirà di decidere se sostituirla, rifinanziarla o tenerla grazie al valore futuro garantito. Incluso nello stesso pacchetto, fino al 31 gennaio, è inclusa nel pacchetto anche un’ispezione della vettura con cambio olio e filtro olio.Per qualsiasi altra informazione è sempre possibile contattare il centro assistenza della Volkswagen, così da ricevere risposta direttamente dal loro staff altamente qualificato.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.