auto-usate

Das WeltAuto: tutti i vantaggi dell’usato Volkswagen

Gli automobilisti sono spesso alla ricerca di buone occasioni per l’acquisto di auto di seconda mano. Il mercato propone un gran numero di soluzioni, grazie anche alla presenza di molti motori di ricerca dove privati e rivenditori possono pubblicare i loro annunci. Una delle proposte migliori presenti sul mercato è Das WeltAuto, il programma di auto usate Volkswagen, casa automobilistica molto apprezzata in Italia.

Das WeltAuto permette di acquistare macchine di seconda mano sicure e garantite, con numerosi servizi sia durante la vendita, sia dopo che la vendita si è ormai conclusa.

Cos’è Das WeltAuto

Das WeltAuto non tratta solamente auto del marchio Volkswagen, ma propone al pubblico veicoli anche di altri marchi. Per scoprire le vetture disponibili possiamo recarci nella concessionaria più vicina, o utilizzare il sito ufficiale, dove è presente un efficiente motore di ricerca.

Attraverso il motore di ricerca possiamo visualizzare tutti gli annunci disponibili nelle varie regioni italiane. Grazie ai filtri è possibile selezionare quali sono le caratteristiche di nostro interesse. Tra i filtri più utili per snellire la ricerca troviamo la distanza dalla nostra posizione, l’anno di immatricolazione e il chilometraggio massimo.

Uno dei principali vantaggi del database di Das WeltAuto è il costante aggiornamento. Appena un’auto viene venduta l’azienda si occupa di eliminare l’annuncio. Gli annunci ormai scaduti sono solamente una perdita di tempo per i futuri acquirenti che sono impegnati nella ricerca di una buona occasione.

L’importanza di un test drive

Un buon modo per risolvere i nostri dubbi in fase di acquisto è quello di effettuare una prova di guida. I consulenti presenti in concessionaria sono consapevoli dell’importanza che può avere un test drive nel convincere un potenziale acquirente delle reali prestazioni di un veicolo.

Una prova di guida può fare la differenza quando si ha a che fare con un’auto usata. Permette all’automobilista di verificare l’effettivo stato del mezzo, analizzando le performance e valutando l’esperienza di guida.

110 controlli

Acquistando un’auto usata del programma Das WeltAuto possiamo essere sicuri di metterci al volante di una vettura in ottimo stato. I tecnici di Volkswagen controllano con cura l’effettiva condizione del mezzo, andando alla ricerca di problemi, guasti e tracce di usura. Le automobili sono rimesse a nuove per poi finalmente essere disponibili per la vendita al pubblico.

Ogni auto passa attraverso un gran numero di controlli: ben 110. In questo modo nessun dettaglio può sfuggire all’attento sguardo dei professionisti delle officine Volkswagen.

Dopo l’acquisto possiamo usufruire di un check up gratuito, da svolgere entro 4 settimane o entro i primi 1500 km effettuati insieme al mezzo. Si tratta di un servizio molto utile, che ci aiuta a verificare che tutto sia in ordine.

Servizi finanziari e offerte

Acquistando in concessionaria possiamo usufruire dei classici servizi finanziari, utili per fare un acquisto vantaggioso e in linea con il nostro budget. Ad esempio chi vuole diluire il peso economico può richiedere un finanziamento, per rateizzare l’acquisto in un numero fisso di versamenti mensili.

Può capitare che siano disponibili delle offerte che possono rendere il prezzo più vantaggioso, come nel caso di particolari percentuali di TAN e TAEG, i due fattori che più incidono sul valore reale della rata.

Infine non bisogna dimenticare la possibilità di richiedere una permuta, per cedere la propria vecchia automobile in cambio di un prezzo più vantaggioso sul prossimo acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.