usando-instagram

Instagram: come vedere i post eliminati?

Siamo nell’era digitale, dove le meraviglie della tecnologia ci permettono di vivere esperienze ancora più ricche, nonché di selezionare e catalogare i nostri ricordi più belli sotto forma di foto, che infine possiamo rendere “eterni” semplicemente condividendoli con i nostri amici, creando vari post e accumulando questi ultimi nella nostra bacheca Instagram.

Purtroppo noi esseri umani siamo una specie impulsiva, per questo può capitare, a volte (per i motivi più disparati) di procedere all’eliminazione di uno di questi post creati, per poi pentirci amaramente della nostra scelta (oppure nel caso in cui ci fossimo semplicemente sbagliati).

Stiamo parlando di questioni spinose, poiché la maggior parte delle volte non ci curiamo di queste dinamiche fino al momento in cui ne abbiamo la necessità, domandando a noi stessi sbigottiti: e adesso? Come vedere i post eliminati su Instagram?

Niente paura! Ti basterà infatti seguire questa comoda guida, stando bene attento a non perdere nessun passaggio, in modo da poter trovare esattamente quello che stai cercando. Cominciamo!

Metodo pratico: come vedere i post eliminati su Instagram?

Per effettuare un’operazione del genere è bene seguire passo dopo passo una lista di istruzioni ben dettagliate e quanto più semplice possibile. Nel prossimo paragrafo andremo ad analizzare e chiarire l’unico limite reale a questa operazione, per ora però cerchiamo di capire se è fattibile e come poterci riuscire.

Per prima cosa dobbiamo aprire l’app di Instagram tramite smartphone e andare sulla pagina del nostro profilo personale e, successivamente, seguire queste indicazioni step by step in modo da vedere i post eliminati:

  1. Aprire il menù a tendina, contrassegnato da tre linee orizzontali situate in alto a destra dello schermo (a volte, con differenti versioni dell’app, potremmo trovare questo simboletto in basso a destra)
  2. Fare tap sulla voce impostazioni, aprendo il menù specifico
  3. Premere sulla voce che porta il nome di “account”
  4. Cercare nel menù successivo alla schermata account, fino al momento in cui riusciate a trovare la sezione “eliminati di recente”
  5. Una volta entrati in questa sezione il gioco è praticamente fatto: avrete a disposizione infatti una schermata composta da nove post (a meno che non ne abbiate eliminati meno di nove in tutto), selezionare quello che vi interessa e aprirlo
  6. Dopo aver aperto e selezionato il post, cercate la voce “ripristina”, fate tap su di essa e il gioco è fatto, avete finalmente scoperto come vedere i post cancellati!

Limite massimo:

Una volta capito come poter vedere i post eliminati su Instagram e come poterli recuperare tramite procedura standard, dobbiamo soffermarci su quello che è il principale limite massimo applicabile a questa operazione.

Dovete sapere infatti che è possibile recuperare solo i post eliminati trenta giorni prima (come limite temporale massimo appunto). Per quanto riguarda invece post eliminati da più tempo, non c’è proprio nulla da fare, a meno che (se avete il sospetto che possa capitarvi questa situazione) non vogliate salvare periodicamente una copia backup dei vostri post, in questo caso sarà possibile avere sempre a disposizione il materiale eliminato, anche se lo avete fatto più di trenta giorni addietro (e senza sacrificare memoria, poiché questa operazione gratuita è attuabile tramite cloud).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.